Benvenuti nel mondo di Filette, l’acqua oligominerale che vi farà assaporare un nuovo piacere: la differenza fra bere e degustare. Filette vi porterà alla scoperta di nuove sensazioni, che esaltano il palato con una gradevolezza mai provata prima, dovuta al perfetto bilanciamento dei sali minerali. Imbottigliata già dal 1894, Filette testimonia la sua esclusività con la presenza nei più prestigiosi hotel, ristoranti ed enoteche nazionali e internazionali.

Acqua Filette

Filette, una tra le più pure acque oligominerali al mondo, sgorga limpida dalla sorgente di Guarcino a 900 metri di altezza sul livello del mare, nella cornice verde e incontaminata delle montagne dell’Appennino Laziale.

L’assenza di arsenico, la quasi totale assenza di nitrati, il basso contenuto di sodio e il residuo fisso perfettamente bilanciato rendono Filette un’acqua preziosa per la salute e particolarmente adatta all’uso quotidiano.

"Water like Wine" è il nome del progetto di Acqua Filette la cui mission è dare all’acqua, il bene più prezioso per l’uomo, la stessa dignità che il mercato riserva al vino e allo champagne. L’acqua minerale in bottiglia è destinata a compiere lo stesso percorso evolutivo del vino. Esiste ormai la figura del sommelier dell’acqua, l’idrosommelier, ed esistono corsi che insegnano a diventarlo; l’acqua si degusta, se ne apprezza l’odore, la palatabilità, la leggerezza e, soprattutto, la qualità organolettica.

Acqua Filette